Estero

Sciopero dei benzinai in Italia dal 24 gennaio per due giorni

La protesta dei gestori dei distributori di benzina cesserà il 26 gennaio alle 19 sulla rete stradale ordinaria e alle 22 in autostrada

(Depositphotos)
23 gennaio 2023
|

Da domani, alle 19 sulla rete stradale ordinaria e dalle 22 sulle autostrade, in Italia i distributori di carburanti saranno chiusi per sciopero. Lo ricordano le organizzazioni di categoria Faib, Fegica e Figisc-Anisa in una nota.

"Il governo, invece di aprire al confronto sui veri problemi del settore, continua a parlare di ‘trasparenza’ e ‘zone d’ombra’ solo per nascondere le proprie responsabilità e inquinare il dibattito, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che semplicemente non esistono", affermano gli organismi in una nota odierna. "Ristabilire la verità dei fatti diviene quindi prioritario, per aprire finalmente il confronto di merito".

Gli impianti di rifornimento carburanti, precisano le tre associazioni dei distributori, rimarranno chiusi per sciopero – compresi i self service – per 48 ore consecutive, dalle ore 19 del 24 gennaio alle ore 19 del 26 gennaio sulla rete ordinaria e dalle ore 22 del 24 gennaio alle ore 22 del 26 gennaio sulla viabilità autostradale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE