Estero

Aereo precipitato in Cina, ritrovata una scatola nera

Le ricerche sono rese difficili dalle pesanti piogge. Il volo si era schiantato lunedì con 132 persone a bordo

(Keystone)
23 marzo 2022
|

Una delle due scatole nere del Boeing 737-800 di China Eastern, schiantatosi lunedì scorso con 132 persone a bordo sulle montagne del Guangxi, nel sud della Cina, è stata recuperata. Lo ha riferito in una conferenza stampa convocata d’urgenza a Wuzhou, la città più vicina al luogo dell’impatto, il team del governo cinese inviato per far luce sull’incidente.

"Le indagini sono appena cominciate ed è ancora impossibile determinare con precisione la causa dell’incidente", ha affermato Zhu Tao, a capo del Dipartimento sulla sicurezza dell’Authority cinese dell’aviazione civile (Caac), aggiungendo che la scatola "è fortemente danneggiata a causa del violento impatto".

Secondo le stime diffuse dai media ufficiali, la zona interessata dall’incendio divampato dopo lo schianto copre una superficie di 20mila metri quadrati: è qui che si stanno concentrando le operazioni dei soccorritori le cui attività sono state rese ancora più difficili dopo le pesanti piogge delle ultime ore che hanno reso fangoso il terreno, aumentando il rischio di frane.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE