Estero

Spari tra la folla a Reggio Emilia, 5 feriti

Un giovane, poi fuggito, avrebbe esploso dei colpi con una pistola scacciacani modificata

Ti-press
18 ottobre 2020
|

Spari e paura in pieno centro a Reggio Emilia verso le 23.30 di ieri, in piazza del Monte. Cinque giovani sono rimasti feriti: uno grave è stato portato d'urgenza all'ospedale Santa Maria Nuova. Ad aprire il fuoco, a quanto pare con una pistola scacciacani modificata, sarebbe stato un ragazzo dopo una discussione con altri giovani per motivi da ricostruire. Il responsabile è fuggito tra la folla spaventata, che ha cominciato a scappare in ogni direzione, facendo perdere le proprie tracce. E' ricercato dalla Polizia. Sul posto è arrivato anche il sindaco Luca Vecchi. Qui un video dell'accaduto.

Uno dei giovani colpiti, un ventenne, è in gravi condizioni, il bilancio della sparatoria avvenuta dopo le 23 di ieri sera in centro a Reggio Emiliascappato. A quanto pare si sono fronteggiate bande di ragazzi, in mezzo alla gente spaventata. Il ventenne è l'unico ricoverato in ospedale, in rianimazione. Non sarebbe comunque in pericolo di vita: in giornata dovrebbe essere trasferito in un reparto di minore intensità e sarà sciolta la prognosi. Le autorità indagano.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE