Estero

Corpi ammassati in ospedale di Detroit, in Russia boom di casi

Immagini choc messe in onda dalla Cnn. Mentre nell'ex Unione sovietica 2'774 positivi in 24 ore. Mosca la città più colpita.

14 aprile 2020
|

Corpi chiusi in buste bianche, ammassati nelle celle frigorifere davanti all'ospedale per mancanza di posti nell'obitorio o posizionati sui letti delle stanze vuote. Sono le immagini, pubblicate dalla CNN, che mostrano ciò che accade all'interno del Sinai Grace Hospital di Detroit, uno degli ospedali principali della città che si è trovato ad affrontare l'emergenza del nuovo coronavirus. Le foto sarebbero state scattate da un operatore del pronto soccorso e, hanno confermato due altri dipendenti, sono un ritratto di ciò che accade all'interno dell'ospedale dall'inizio di aprile.

Una delle fonti ha detto che una delle stanze, usate perlopiù per dormire o studiare, è stata trasformata per contenere i cadaveri perché il personale degli obitori non lavora la notte e comunque non ci sono più posti. "I pazienti che muoiono nel nostro ospedale sono trattati con rispetto e dignità e rimangono qui fino a quando non potranno essere dimessi in modo appropriato", ha detto il portavoce dell'ospedale Brian Taylor alla CNN.
 
Dagli Usa alla Russia dove il numero di casi di coronavirus è aumentato di 2'774 unità nelle ultime 24 ore, arrivando a toccare quota 21'102. È il dato più consistente da quando sono iniziate le rilevazioni, peraltro in continuo aumento. I morti ufficiali, nello stesso lasso di tempo, sono stati 22 - in totale dunque sono 170. Altri 1'489 casi di coronavirus sono stati poi confermati a Mosca, toccando quota 13'002, fa sapere la task force nazionale contro l'epidemia, citata dalla Tass.

Intanto circa 21'000 letti d'ospedale per pazienti affetti da coronavirus saranno allestiti nella capitale nei prossimi 10 giorni, afferma in un comunicato il dipartimento sanitario della città. "Altri 24 ospedali saranno riadattati per il trattamento dei pazienti sospetti di coronavirus: circa 21'000 letti d'ospedale per i pazienti affetti da coronavirus saranno allestiti presso le strutture del Dipartimento sanitario".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE