Estero

Francia, deraglia locomotiva di un Tgv. Almeno 20 feriti

La locomotiva di un treno in servizio da Strasburgo a Parigi è deragliata questa mattina. Il macchinista versa in gravi condizioni

(foto: C news)
5 marzo 2020
|

La locomotiva di un treno Tgv in servizio da Strasburgo a Parigi è deragliata questa mattina. L'incidente ha provocato il ferimento di almeno 20 persone, annunciano le autorità francesi. Una, apparentemente il macchinista, versa in gravi condizioni.

Il ferito in condizioni gravi sarebbe il conducente del Tgv deragliato questa mattina e che secondo l'emittente Bfm-Tv dovrebbe essere stato elitrasportato in ospedale. "Abbiamo sentito l'impatto e improvvisamente abbiamo realizzato che il treno era finito fuori dai binari. Per lunghi secondi ha rallentato inclinandosi leggermente su un lato", dice un testimone citato dalla rete all news.

A bordo del treno ad alta velocità vi erano 348 passeggeri. L'incidente sarebbe stato causato dal cedimento di un terrapieno, secondo la gendarmeria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔