laRegione
foto keystone
Estero
18.10.19 - 11:000

'Sventato in Francia un attentato stile 11 settembre'

Lo ha detto il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner parlando dei piani di un'azione terroristica che prevedeva il dirottamento di un aereo

Il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, ha detto che i servizi francesi hanno sventato, poco prima della strage alla questura di Parigi del 3 ottobre, un attentato terroristico che prevedeva il dirottamento di un aereo.

Rispondendo ieri sera a una domanda durante un talk-show su France 2, Castaner ha detto che "non sono stati sventati attentati dal 3 ottobre", ma che "proprio poco prima" di quella data ne è stato evitato uno: "si trattava di un individuo - ha precisato - che voleva ispirarsi all'11 settembre" 2001 negli Stati Uniti.

A un'ulteriore domanda se il piano fosse quello di dirottare un aereo, Castaner ha risposto: "era il suo progetto. Stava per organizzarsi a farlo". L'uomo è stato arrestato, si è limitato a precisare il ministro. Fonti giudiziarie hanno confermato che un uomo è stato messo in carcere con l'accusa di "associazione per delinquere a scopo terroristico" il 26 settembre. La sua intenzione sarebbe stata effettivamente di dirottare un aereo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
attentato
castaner
sventato
aereo
settembre
ministro
francia
interno
christophe castaner
francese
TOP NEWS Estero
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile