Estero

Francia, sventato attentato al veleno

il ministro dell'Interno francese ha annunciato questa mattina l'arresto di due fratelli egiziani: volevano fabbricare veleno di ricino.

(Keystone)
18 maggio 2018
|

Un nuovo attentato è stato sventato in Francia. Due fratelli egiziani sono stati arrestati: lo ha annunciato questa mattina alla tv BFM il ministro dell’Interno, Gérard Gollomb. I due, ha detto il ministro, erano in possesso delle istruzioni per la fabbricazione di veleno di ricino.

I due fratelli «di origine egiziana» – ha detto Collomb – sono stati arrestati mentre «si apprestavano a commettere un attentato, o con il ricino, un veleno potentissimo, o con dell’esplosivo». «Seguiamo un certo numero di persone sui social network – ha spiegato il ministro – e succede che questi erano su Telegram (una piattaforma di messaggi criptati, ndr). Abbiamo potuto individuarli, scoprire questo progetto di attentato e arrestarli».

La tensione in Francia torna a salire. Solo pochi giorni fa, a Parigi, un giovane ceceno naturalizzato francese ha aggredito i passanti nei pressi dell'Opera armato di coltello, uccidendo un uomo e ferendo almeno altre quattro persone, prima di venire a sua volta freddato dagli agenti di polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔