Estero

Courmayeur, recuperati i corpi di tre sciatori

I tre freerider erano dispersi da ieri. Sono stati sepolti da una valanga in Val Veny. Ancora in corso le ricerche del quarto disperso

Keystone
4 febbraio 2019
|

I corpi senza vita di tre freerider sono stati individuati durante le operazioni di ricerca dei quattro sciatori - due britannici e due francesi - dispersi da ieri sopra Courmayeur (Valle d'Aosta).

I cadaveri erano sepolti sotto una valanga in Val Veny, nella zona del canale degli Spagnoli, dove vige un'ordinanza dell'amministrazione comunale che vieta lo sci fuoripista. I soccorritori hanno appurato che le tre vittime erano dotate di zaino airbag, utile a galleggiare sulla neve in caso di valanga.

Soccorso alpino valdostano e Soccorso alpino della guardia di finanza, con unità cinofile ed elicottero della Protezione civile, proseguono le ricerche del quarto disperso. Dai primi riscontri, il suo corpo dovrebbe trovarsi nella stessa zona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE