Londra

Drone sorvola Heathrow: i decolli sono ripresi

Dopo la misura precauzionale per evitare 'ogni minaccia alla sicurezza operativa'. Lo scorso dicembre, simile allerta a Gatwick

8 gennaio 2019
|

Decolli ripresi da Heathrow, il principale aeroporto di Londra, dopo l'avvistamento di un drone non identificato in prossimità dello spazio aereo dello scalo. La misura era stata presa precauzionalmente per evitare "ogni minaccia alla sicurezza operativa" dei voli mentre si cercava di accertare la natura dell'incidente.

Lo stop è scattato poco prima delle 18 locali (le 19 in Svizzera). La portavoce dell'aeroporto si è scusata con i passeggeri per "i disagi arrecati", lasciando intendere che si tratta di una precauzione temporanea.

Scotland Yard ha da parte sua confermato di aver avviato un'indagine dopo aver ricevuto alcune denunce sul presunto "avvistamento di un drone nelle vicinanze" di Heathrow.

Un caso analogo, rimasto non chiarito, aveva causato a dicembre lo stop totale dei voli per due giorni a Gatwick, secondo scalo londinese, in pieno periodo natalizio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔