Estero

Lite in chiesa. Il parroco posta: 'Bestie non uomini'

Il parroco di un Comune del Catanese, in Italia, denuncia il grave fato avvenuto fra genitori durante la cerimonia di Prima Comunione di alcuni bambini.

4 giugno 2018
|

Lite tra parenti di due ragazze durante la festa per la comunione nel Catanese, sfociata in una rissa in chiesa. È il parroco a dare notizia del fatto sulla pagina Facebook della comunità. "Cari, oggi dopo la celebrazione della prime comunioni – ricostruisce – nel momento dedicato alla consegna di ricordini e foto siamo stati spettatori di un episodio brutto, increscioso, disdicevole: due uomini seguiti dalle signore sono stati protagonisti di una rissa in chiesa", indica il parroco. "Tutti – dice – ci siamo rimasti alquanto male, ma i bambini di prima comunione, e quelli presenti, hanno molto sofferto e hanno visto un pessimo esempio di violenza. Gli adulti, ovunque si trovino e specie in chiesa non possono permettersi comportamenti così, che degradano l’essere umano a bestia. Il buonsenso, la ragione, il dialogo, doni comuni a tutti noi, vanno recuperati e usati nelle relazioni sociali. I conti si risolvono con la mente, non con le mani. E mai davanti a bambini che vanno preservati da ogni parola, gesto, indecenza. La festa dei bimbi di comunione di Gesù Lavoratore oggi è stata rovinata. Chi potrà riparare a così tanta offesa?".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔