Confine

Forte vento e pioggia, tromba d'aria a Busto Arsizio

Vigilia di Pasqua segnato da precipitazioni particolarmente intense. Strade chiuse e disagi in Ticino come pure in Lombardia

Pasqua bagnata...
31 marzo 2024
|

Pioggia e soprattutto vento forte – anche più di 70 chilometri orari – hanno caratterizzato la sera della vigilia di Pasqua a Milano e una tromba d'aria, pur se breve e non particolarmente intensa, si è sviluppata nel Varesotto.

Secondo quanto spiegato dai pompieri del capoluogo lombardo – che sono intervenuti una trentina di volte – ci sono molti alberi pericolanti e tanti cartelloni pubblicitari e insegne dei negozi sono caduti.

Non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo. Tra l'altro è stata chiusa una strada, via Vigevano in zona Genova, per un'antenna, in bilico da un palazzo.

La zona nel Varesotto tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo è stata interessata alle 21.30 circa da una breve tromba d'aria che abbattuto decine di alberi, ma fortunatamente non ha causato conseguenze per le persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔