Confine

Inseguimento da film con speronamento a Lavena Ponte Tresa

Gli agenti della Polizia locale hanno bloccato un uomo che da tre giorni imperversava con targhe false e senza assicurazione ed era fuggito all'alt

La scena del fermo movimentato
(Polizia locale)
1 marzo 2024
|

Una scena da film d'azione quella a cui si è assistito ieri, giovedì 29 febbraio, a Lavena Ponte Tresa, riportata oggi dai media locali. Protagonista un uomo che già da alcuni giorni imperversava nelle strade dell'Alto Varesotto a bordo di un'auto con targhe rubate e privo di assicurazione.

Sulle sue tracce si erano già messi da tre giorni gli agenti della Polizia locale di Lavena Ponte Tresa e delle Polizie locali del Monte Orsa e di Arcisate e i Carabinieri di Luino e della Stazione di Ponte Tresa. L'uomo era già fuggito mercoledì scorso fino a Ferrera di Varese facendo perdere le proprie tracce per essere poi intercettato ieri nella cittadina di confine.

Nel tentativo di fermare l'auto, un agente ha rischiato di essere investito: alla fine, dopo varie carambole, il comandante della Polizia locale è stato costretto a speronarlo, senza causare il ferimento di altre persone e causando solo lievi danni all'auto di servizio.

Il guidatore è stato condotto al comando di polizia dove, fra l'altro, risultava essere anche senza patente: a suo carico è scattata la denuncia per vari reati, fra cui porto abusivo di armi, e la confisca del veicolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE