Confine

Sorpresi a Lavena Ponte Tresa a oltre 100 chilometri orari

Appiedati dalla Polizia un motociclista e un automobilista. Sfrecciavano nel centro abitato del paese lacustre

C’è chi ha il piede pesante
(Ti-Press)

Un motociclista e un automobilista, entrambi italiani e frontalieri in Canton Ticino, sono stati appiedati dalla Polizia locale di Lavena Ponte Tresa, in quanto viaggiavano oltre i 100 chilometri orari nel centro abitato del comune lacustre. Il primo viaggiava, infatti, a 106 chilometri, il secondo a 110 chilometri orari. Insomma, oltre il doppio del limite consentito di 50 chilometri orari. Due bolidi lungo la strada provinciale 61 che collega Porto Ceresio al Canton Ticino, passando da Lavena Ponte Tresa.

A entrambi è stata quindi revocata la patente. Inoltre, dovranno pagare una multa, che può arrivare fino a 2'173 euro. La notizia è stata fornita da Enrico Lanzalone, comandante della Polizia locale di Lavena Ponte Tresa. Si è così appreso che entrambi sono stati pizzicati dal telelaser, per cui immediatamente fermati e sanzionati.

Il comandante Lanzalone ha confermato che le attività serali con il telelaser proseguiranno nei prossimi giorni anche perché, dopo i controlli di queste settimane, l’opera di prevenzione degli agenti ha provocato una riduzione della velocità di marcia. Ma a quanto pare non da parte di tutti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE