Confine

Sgomma con l'auto (rubata) a uno stop. Arrestato

Manovra azzardata sotto gli effetti dell'alcol e... sotto gli occhi degli agenti della Polizia di Stato

Notte movimentata
(Polizia di Stato)
19 dicembre 2023
|

Costerà decisamente cara la sgommata con cui un 27enne di origine marocchina è ripartito da uno stop su una strada di Luisago, nel Comasco nella notte su oggi, martedì 19 dicembre. Perché quella manovra azzardata è stata notata da una pattuglia della Polizia di Stato che, insospettita, ha deciso di fermare la Renault Clio per approfondire i controlli. Dai quali è emerso che l'uomo al volante, il 27enne in questione, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona e residente a Ponte Lambro, era in evidente stato di alterazione dovuta all'assunzione di alcolici. Agli agenti ha poi raccontato di essersi impossessato dell'auto, non sua, dopo averla sottratta a un'altra persona che lo aveva aggredito per strada.

Dai successivi controlli è poi emerso che la macchina era intestata a un milanese che, proprio in quegli istanti, stava sporgendo denuncia per rapina agli uffici della Questura di Milano. La collaborazione tra i poliziotti della Centrale operativa di Como e quelli dell’omologo ufficio di Milano ha dunque permesso di ricostruire l’intera vicenda e a stabilire che il milanese, mentre stava percorrendo a bordo della sua auto via Monte Ceneri a Milano, si era ritrovato davanti al veicolo, e in mezzo alla strada, il 27enne marocchino che gli chiedeva aiuto. Una volta arrestata la marcia e sceso dall’auto per poterlo soccorrere, era però stato colpito con calci e pugni ed era stato lasciato a terra. L’assalitore si era quindi impossessato della sua auto ed era scappato sino a Como, dove è stato poi fermato.

I poliziotti a questo punto hanno arrestato il 27enne per rapina e, su disposizione del magistrato di turno, lo hanno portato alla Casa circondariale di Como.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE