Confine

Aveva 800 grammi di cocaina in corpo, arrestato in dogana

Fermato al valico di Brogeda, aveva ingoiato 74 ovuli. L'uomo era a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano

Ovuli di cocaina. Immagine di archivio
(TiPress)
13 novembre 2023
|

Aveva ingoiato 74 ovuli di cocaina, per un peso di oltre 800 grammi, un uomo di nazionalità nigeriana che è stato arrestato dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di finanza del Gruppo Ponte Chiasso.

L'uomo è stato fermato al valico autostradale di Brogeda, a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano. Visto il forte stato di agitazione del passeggero, i militari hanno controllato il suo bagaglio. Grazie all'unità cinofila antidroga Caymon, sono stati rinvenuti all'interno del bagaglio 25 ovuli di cocaina che l'uomo aveva già espulso durante il tragitto.

L'uomo è stato poi portato all'ospedale Sant'Anna per essere sottoposto a esami radiologici, dai quali è emerso che aveva ancora in corpo altri 49 ovuli. La cocaina, in tutto 821,44 grammi, è stata sottoposta a sequestro e l'uomo portato alla Casa Circondariale di Como-Bassone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔