Confine

Incendia l'auto e simula il furto: smascherato dalle telecamere

Un 37enne del Comasco ha riferito ai Carabinieri di aver inseguito in moto i ladri fino allo schianto contro un muro che ha causato le fiamme: denunciato

(Ti-Press)
10 ottobre 2023
|

Una serata avventurosa, quella raccontata ai Carabinieri da un 37enne di Caslino d'Erba, nel Comasco. L'uomo, come riporta La Provincia di Como, ha riferito del furto della propria auto nella serata di domenica 8 ottobre ad opera di due uomini di sua conoscenza e di aver inseguito in motocicletta la vettura finché i ladri non erano andati a sbattere contro un muretto, causando una perdita di benzina che ha scatenato l'incendio dell'auto.

L'uomo, però, non era probabilmente al corrente della presenza in zona di alcune telecamere comunali di videosorveglianza posizionate proprio sul punto dell'impatto: la visione delle immagini lo hanno infatti immortalato prima alla guida dell'auto al momento dell'incidente, quindi allontanarsi per poi tornare sul posto e dare fuoco egli stesso alla vettura.

La vicenda è stata quindi segnalata alla procura che ora indaga il 37enne per simulazione di reato, incendio doloso e false attestazioni ai carabinieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE