Confine

Ritrovato senza vita in Val Cavargna un cercatore di funghi

Dell'uomo, un 77enne del posto, non si avevano più notizie da domenica. Era finito in un canale

18 settembre 2023
|

È stato trovato privo di vita nei boschi della Val Cavargna, al confine con il Canton Ticino, il 77enne cercatore di funghi comasco del quale non si avevano più notizie da domenica pomeriggio. L'uomo era nella zona di San Nazzaro, un territorio impervio. Il pensionato, originario del posto, era uscito di casa la mattina per andare in cerca di funghi. Il mancato rientro aveva allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto.

Alle ricerche, iniziate nel pomeriggio di domenica, hanno partecipato una quindicina di tecnici della stazione Lario Occidentale Ceresio della XIX Delegazione Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e del Soccorso alpino guardia di finanza di Madesimo. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte. Oggi, lunedì, i soccorritori hanno ritrovato l’uomo nel canale. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico, il corpo è stato recuperato e composto nella camera mortuaria dell'ospedale di Maneggio, a disposizione della Magistratura lariana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE