Grigioni

Cercatore di funghi ritrovato morto a Miralago

La moglie del 50enne italiano aveva denunciato la scomparsa. Il corpo rinvenuto nel torrente Crodalöc, nella zona di Camp Martin in Val Poschiavo.

Il luogo del ritrovamento
25 settembre 2023
|

Un cercatore di funghi, che era scomparso da domenica, è stato ritrovato morto lunedì a Miralago, villaggio a 964 metri s.l.m della Val Poschiavo. Sulla base della situazione trovata, l'uomo è scivolato su un terreno impervio.

Domenica l'uomo, un 50enne italiano, non era rincasato dopo aver detto alla moglie che si sarebbe recato a Miralago per raccogliere funghi. Non riuscendo a rintracciarlo, nel tardo pomeriggio la consorte ne aveva dunque denunciata la scomparsa. È stata quindi avviata un'operazione di ricerca sotto la direzione della Polizia cantonale grigionese, insieme alla Rega, al Soccorso Alpino del Bernina, con cani da ricerca, e ai pompieri di Poschiavo, per un totale di circa 30 persone in azione.

Per motivi di sicurezza, le ricerche sono state sospese poco prima delle tre di notte di domenica, riprendendo alle prime luci dell'alba di lunedì. Poco dopo le nove, una squadra di ricerca ha trovato l'uomo privo di vita nel torrente Crodalöc, nella zona di Camp Martin. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo sarebbe scivolato cadendo nel torrente lungo un ripido pendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE