Confine

In vendita la Villa Oleandra di George Clooney per 100 milioni

Tempo di gossip sul lago di Como. L’attore hollywoodiano ha deciso di salutare la propria dimora lariana dopo 20 anni

La dimora del divo
(Ti-Press)
12 settembre 2023
|

Quando si parla di George Clooney l'eco diventa universale. E come un novello re Mida tutto quello che tocca diventa oro zecchino. Così è successo sul lago di Como. Oltre due decenni fa – narra la leggenda –, Clooney, complice un guasto improvviso, mentre in sella alla sua Harley-Davidson stava percorrendo le strade del Lario, si fermò a Laglio, davanti a Villa Oleandra, della quale si innamorò, tanto da acquistarla al costo di 10 milioni di dollari.

L'arrivo in riva al lago di Como del divo hollywoodiano ha fatto esplodere il turismo sul Lario, soprattutto quello statunitense. Una presenza che si è trasformata in una pubblicità a livello mondiale a costo zero. Soprattutto nei primi anni quando al seguito di Clooney c'erano televisioni e inviati da tutto il mondo che hanno rilanciato le immagini del lago.

A Laglio nel corso degli anni c'è stato un viavai di personaggi illustri, fra cui Barack e Michelle Obama. A beneficiarne anche il settore immobiliare, soprattutto quello delle ville storiche, il cui valore è cresciuto in modo esponenziale. Il nuovo clamore è legato a Villa Oleandra – 25 stanze, un teatro all'aperto, una piscina, un campo da tennis, una palestra, una dependance e tanto altro ancora – che George e Amal Clooney hanno deciso di vendere. La notizia, arrivata da una fonte vicina all'attore, è stata lanciata da Page Six, pubblicazione statunitense solitamente ben informata. Per acquistare Villa Oleandra servono 100 milioni di dollari. La vendita è comprensibilmente ammantata del massimo riserbo. Nel frattempo a Laglio sono tornate le televisioni, soprattutto quelle Usa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE