Confine

Malamovida a Varese: arriva il coprifuoco per gli alcolici

Giro di vite contro i ‘festini’ etilici: in determinate zone della città vendita e possesso di tali bevande saranno vietati dalle 18 alle 6

Provvedimento valido tra il 22 agosto e il 30 settembre
(Ti-Press)
18 agosto 2023
|

Vietato bere e portare con sé (se non per trasportare a casa) alcolici e superalcolici in alcune zone di Varese dalle 18 alle 6 e vietata anche la vendita da asporto: il sindaco Daniele Galimberti ha firmato un'ordinanza contro la Malamovida che sarà valida dal 22 agosto al 30 settembre.

In piazza Repubblica, via Avegno, via Medaglie d'oro, via Piave, piazza Trento e Trieste, via Casula, via Adamoli, viale Milano, via Como, via Morosini, piazza XX settembre, via Orrigoni e via Mazzini sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche in qualsiasi contenitore (non solo nei negozi ma anche nei distributori automatici). E sarà vietato anche consumare o detenere tutti i tipi di alcolici "nelle strade, piazze, giardini, parchi, aree pubbliche o aperte al pubblico transito e loro adiacenze tranne che ai tavolini dei locali".

"È volontà dell'Amministrazione comunale di intervenire con fermezza e continuità sui fenomeni negativi legati all'abuso delle bevande alcoliche e superalcoliche" si legge nell'ordinanza che sottolinea anche l'esigenza di "assicurare la civile e pacifica convivenza" e il "benessere psicofisico" connesso "con il riposo e la quiete".

Per chi non rispetterà i divieti sono previste multe da 25 a 500 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE