Confine

Chiusure notturne lungo l'A9 per lavori e ispezioni

Previsti sbarramenti anche nel tratto Como centro-Chiasso. Incluso lo svincolo in entrambe le direzioni

(Ti-Press)
5 giugno 2023
|

Continuano le chiusure notturne, in entrambe le direzioni, dell'autostrada A9 tra la dogana di Brogeda e il casello di Grandate, per consentire interventi di ispezione, manutenzione e valutazione. Chiusure, quelle previste, propedeutiche alla sicurezza, sempre e comunque da garantire, a maggior ragione in questo periodo che coincide con il traffico estivo che si annuncia intenso, come si è visto nei giorni scorsi con le festività.

Il calendario dello stop alle autovetture e ai mezzi pesanti è stato comunicato da Autostrade per l'Italia. Nel tratto tra Como centro e Chiasso, la chiusura, prevista dalle 22 di oggi, lunedì 5 giugno (alle 5 del giorno dopo) sarà tale tutte le notti, sino a domenica 11 giugno. Sette notti in cui lo svincolo di Como centro sarà chiuso in entrata, in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate.

Dalle 22 di domani, martedì, alle 5 di mercoledì 7 giugno sarà infine chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como centro, verso Lainate. La prossima settimana sono da segnalare ulteriori sbarramenti anche sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sulla A8 Milano, per lavori di manutenzione, pavimentazione e manutenzione delle barriere di sicurezza.

Dalle 22 di venerdì 9 alle 5 di sabato 10 giugno, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà poi chiuso, per chi arriva dalla Svizzera ed è diretto verso Varese, pure l'allacciamento con la A8 Milano-Varese. L'alternativa è rappresentata dall'uscita di Saronno: percorrere la strada statale 527 che collega Busto Arsizio e Monza ed entrare nella A8 a Castellanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE