Confine

Meno di 18 anni? In discoteca non entri

Il locale comasco al centro del pestaggio di settembre prende contromisure. Erano finiti al Pronto soccorso quattro ticinesi

Meno di 18 anni? Off limits (Ti-Press)
16 gennaio 2020
|

Porte chiuse per i minorenni nel fine settimana alla discoteca di via Sant’Abbondio a Como, poco distante dalla Questura. Lo ha deciso la proprietà. I giovani sotto i 18 anni potranno accedere solo la domenica pomeriggio, come accadeva una volta. A motivare la misursa sono i problemi creati dai ragazzi dopo aver assunto bevevano alcolici (nonostante il divieto).

Come accaduto la notte del 17 settembre: un brutale pestaggio fuori dal locale, con quattro ragazzi poco più che ventenni del luganese al Pronto soccorso. Sulla scena della rissa erano spuntati pure un coltello e un tirapugni. Parte degli aggressori –una dozzina – identificati e denunciati sono minorenni.

'Altre misure? Tutto inutile'

«Abbiamo aumentato i controlli e garantito la presenza fissa di associazioni per la prevenzione degli abusi – dice Antonio Tufano, responsabile comunicazione –. Ma tutto è stato inutile. E noi ci ritroviamo nei guai, anche se non abbiamo responsabilità dirette». In ottobre il locale era stato chiuso per dieci giorni a seguito di un provvedimento del Questore.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔