Economia

Efg completa l'integrazione di Bsi Svizzera

Il nuovo logo
10 aprile 2017
|

È terminata l'integrazione giuridica di Bsi in Efg International. Lo annuncia oggi la banca zurighese, lanciando anche il nuovo marchio. 

"In linea con il processo di integrazione di Bsi in Efg International annunciato precedentemente, l'integrazione giuridica dell'attività svizzera di Bsi è stata completata con effetto dal 7 aprile 2017 – si legge nel comunicato stampa diramato in mattinata – . Sostanzialmente tutta l'attività svizzera di Bsi Sa è stata trasferita a Egf Bank Ag tramite un trasferimento di asset ai sensi della Legge svizzera sulle fusioni. Il trasferimento ha riguardato le relazioni con la clientela e i collaboratori".

"In Asia l'integrazione era già stata completata e, più di recente, è stata portata a termine anche l'integrazione di Bsi Overseas (Bahamas) in Efg. L'integrazione delle rimanenti entità di Bsi, ovvero in Lussemburgo e a Monaco, è prevista per il secondo trimestre del 2017".

Cambia il marchio

L'adozione del nuovo marchio Efg "è già iniziato in tutte le sedi dove è stata completata l'integrazione giuridica di Bsi. In Svizzera, quasi tutte le succursali e gli uffici presentano già il nuovo logo. Il rebranding delle sedi globali seguirà le rispettive tempistiche regionali".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔