Spettacoli

Golden Globe, la Cbs trasmetterà i premi per cinque anni

Firmato l'accordo tra il network e la Golden Globe Foundation, il nuovo ente organizzatore dei premi

Il globo d’oro
(Keystone)

La Cbs trasmetterà la cerimonia dei Golden Globe per cinque anni. Lo scrivono i media statunitensi citando una dichiarazione ufficiale. L'accordo è stato firmato tra il network e la Golden Globe Foundation, il nuovo ente organizzatore dei premi dopo lo scioglimento della Hollywood Foreign Press Association nel 2023.

Lo scorso gennaio la Cbs aveva trasmesso l'81esima edizione prendendo il testimone dalla Nbs che, a sua volta, aveva mandato in onda i premi dopo lo scandalo scoppiato nel 2021 in seguito a un articolo del Los Angeles Times nel quale accusava la stampa estera di Hollywood di essere “una casta razzista, facilmente influenzabile dai dollari delle major”. Anche se la cerimonia di quest'anno è stata stroncata dalla critica di settore, c'è stato un aumento di audience, circa 9,4 milioni contro poco più di 6 milioni nel 2023.

I termini finanziari dell'accordo tra le due parti non sono stati resi noti, tuttavia George Cheeks, presidente della Cbs, ha detto che “la collaborazione con i Globes per la messa in onda di quest'anno si è rivelata una grande vittoria per entrambi e ha avviato la spinta per gli show di premi nel 2024”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE