Spettacoli

‘Ci vuole orecchio’, Elio canta Jannacci al Sociale

Un confronto tra saltimbanchi della musica, mercoledì 20 marzo alle 20.45 a Bellinzona

Mercoledì 20 marzo alle 20.45
(Dorotea Castro)
17 marzo 2024
|

È stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, capace di conciliare allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia, di raccontare le periferie degli anni 60 e 70 trasformate in teatro dell'assurdo, fitto di personaggi tra il borderline e il surreale. Enzo Jannacci (1935-2013) viene reinterpretato da Elio di Elio e le Storie Tese, accompagnato da una formazione di cinque musicisti – Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone – in quello che è un confronto tra saltimbanchi della musica, in programma mercoledì 20 marzo alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona.

I biglietti sono ottenibili da subito all'InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE