Spettacoli

Pippo Pollina, i miei sessant'anni al Teatro Sociale

A pochi mesi dall'uscita del suo romanzo, mercoledì 28 febbraio il cantautore festeggia l'importante ricorrenza con un concerto intimo a Bellinzona

Pippo Pollina
26 febbraio 2024
|

Da almeno trent’anni nella scena cantautorale europea, Pippo Pollina ha compiuto da poco sessant’anni e ha deciso di festeggiare a suo modo la ricorrenza raccontandosi da solo alla chitarra e al pianoforte e con la sua voce. Mercoledì 28 febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona, il pubblico vivrà il suo viaggio musicale, che va dall’esordio in Sicilia con la musica popolare degli Agricantus all’impegno antimafia come giornalista, dall’addio all’Italia per la musica di strada e i primi concerti, fino agli incontri artistici che gli hanno cambiato la vita e le collaborazioni musicali a livello internazionale.

A fine 2023 è uscito ‘L'altro’ (Squilibri Editore), il romanzo di Pollina, ovvero le vicende di Leonardo Conigliaro, medico di Camporeale, un paesino dell’entroterra palermitano dove molto forte è la presenza della mafia, che s'intersecano con quelle di Frank Fischer, un giornalista tedesco noto per le sue inchieste sugli intrecci tra politica e malaffare e per la denuncia delle infiltrazioni mafiose in Germania.

I biglietti per il concerto sono ottenibili da subito all'InfoPoint Bellinzona in piazza Collegiata 12 (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE