Spettacoli

Gli ultimi giorni di carriera di Federer in un documentario

Sarà diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia. Lo annuncia Prime Video

Per sempre King
(Keystone)
19 febbraio 2024
|

Gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica professionistica di Roger Federer saranno al centro di un documentario, per ora senza titolo, annunciato da Prime Video. Diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia, mostra il campione basilese nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Ci saranno anche interviste ai leggendari rivali Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.

“Inizialmente, l'idea era quella di riprendere gli ultimi momenti della mia carriera da tennista professionista in modo da poterli mostrare poi alla mia famiglia e ai miei amici”, ha affermato Federer. “Durante la mia carriera, tendevo a evitare di avere telecamere intorno a me e alla mia famiglia, specialmente nei momenti importanti. In ogni modo, non vedevo alcun problema nel girare questo documentario perché non era pensato per il pubblico. Tuttavia, abbiamo immortalato tanti momenti intensi, e si è trasformato in un profondo viaggio personale”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE