Spettacoli

Il Jazz Cat Club si riaccende con Denise King

Lunedì 29 gennaio alle 20.30, al Teatro del Gatto con il trio di Tony Match

Un’immersione nel jazz, nel blues e nel soul
24 gennaio 2024
|

Riprende lunedì 29 gennaio l’attività del Jazz Cat Club al Teatro del Gatto di Ascona: sul palco, con il trio di Tony Match, batterista di Fred Wesley e tanti altri, la cantante Denise King, in nome e per conto della musica black.
Voce nella cui musica si fondono stili diversi, come nella migliore tradizione afroamericana, i concerti di Denise King sono un’immersione nella musica e nella cultura jazz, blues e soul.

Assimilata da ragazzina la lezione di artisti come Sarah Vaughan, Ella Fitzgerald, Nat ‘King’ Cole e Frank Sinatra, Denise ha vinto la propria timidezza e la paura del palcoscenico facendosi le ossa nei club della nativa Filadelfia. Talento naturale, durante una di quelle serate è stata scoperta dal produttore Dexter Wansel, che le ha dato l’opportunità, 30enne, di lanciarsi in una carriera internazionale. Sono quindi seguiti concerti sui palchi di New York, Parigi, del Brasile e del Giappone, la registrazione di album di successo e le collaborazioni con acclamati artisti del jazz, del blues e del pop: tra gli altri, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, McCoy Tyner, Bobby Watson, Ruth Brown, Billy Paul e Céline Dion.

Ospite per la prima volta del Jazz Cat Club, Denise King presenta ad Ascona il suo ultimo progetto, accompagnata dal trio di Tony Match, direttore musicale, produttore e musicista francese che si è fatto un nome come batterista di Fred Wesley e Ulf Wakenius e in numerosi progetti jazz, soul e funk al fianco di Kurt Elling, Charlie Haden, Ernie Watts, Gonzalo Rubalcaba e Flavio Boltro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔