Spettacoli

Il biopic su Michael Jackson ha scelto il suo baby-attore

L'artista bambino ai tempi dei Jackson 5 sarà interpretato da Juliano Krue Valdi, 9 anni

Michael Joseph Jackson (1958-2009)
(Keystone)
19 gennaio 2024
|

A pochi giorni dall'inizio delle riprese di ‘Michael’, il nuovo biopic di Anton Fuqua su Michael Jackson, Lionsgate ha trovato il giovanissimo attore che interpreterà la parte di Jacko bambino in un film dedicato "ai trionfi e alle tragedie" di un genio della musica del nostro tempo. Juliano Krue Valdi, nove anni, è stato scelto per la parte del cantante ai suoi esordi: reciterà, canterà e ballerà in un periodo cruciale della vita del re del pop, quando cioè divenne famoso come membro dei Jackson 5 portando al successo brani come I Want You Back, Abc e I'll Be There. Valdi dividerà la parte con Jaafar Jackson, nipote di Michael, che interpreterà il ruolo dello zio da adulto.

Il film uscirà in tutto il mondo il 18 aprile 2025. Sarà il primo ruolo importante per il 27enne Jaafar, figlio del fratello Jermaine che fu anche lui membro dei Jackson 5. Il copione è firmato dal tre volte candidato agli Oscar John Logan (‘Hugo’, ‘Aviator’ e ‘Il Gladiatore’, più ‘Skyfall’ del 2012). Il film è il risultato della collaborazione con la Michael Jackson Estate e in accordo con la famiglia, proprio come per l'Elvis di Baz Luhrmann con Austin Butler a un passo dall'Oscar 2023.

Anche se la produzione ha specificato che il film offrirà un ritratto "avvincente e onesto" di un personaggio "brillante ma complicato", il rapporto stretto con gli eredi potrebbe portare conseguenze su come verrà trattato il tema spinoso delle accuse di pedofilia mosse contro Jackson durante la sua carriera e dopo la morte. Il film arriva dopo il successo a Broadway del musical ‘MJ’, campione di incassi al botteghino.

Michael Jackson è uno degli artisti più venduti di tutti i tempi, con una stima di 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE