Spettacoli

Gli Smashing Pumpkins cercano un nuovo chitarrista

L'annuncio segue la partenza, avvenuta in ottobre, dell'omologo Jeff Schroeder, nel gruppo dal 2007

Wanna play?
(Keystone)
9 gennaio 2024
|

Gruppo di successo in cerca di chitarrista: gli Smashing Pumpkins hanno lanciato venerdì un bando sui social network annunciando l'intenzione di reclutare un nuovo membro durante un processo “aperto a tutti coloro che potrebbero essere interessati”.

“Invia il tuo curriculum e qualsiasi contenuto pertinente a SPGuitar@redlightmanagement.com”, afferma il gruppo rock alternativo anche noto per le hit ‘1979’ e ‘Tonight, Tonight’. L'annuncio segue la partenza, avvenuta in ottobre, di Jeff Schroeder, chitarrista del gruppo dal 2007.

Formatisi inizialmente alla fine degli anni 80 a Chicago, gli Smashing Pumpkins hanno vissuto il loro periodo di massimo splendore negli anni 90 con il cantante Billy Corgan al timone. Il metal mescolato al pop li ha resi un'icona di una generazione fino al loro scioglimento nel 2000.

Billy Corgan ha rilanciato il gruppo nel 2006, che ora dovrà ridefinire il proprio stile con un quarto membro in vista di un tour in Europa con i Weezer. Il loro primo concerto avrà luogo il 7 giugno a Birmingham, in Inghilterra. Alla fine di luglio si uniranno al tour degli stadi nordamericani dei Green Day.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔