Spettacoli

Al Sociale c'è ‘Super Bruno’, supereroe della fantasia

Domenica 26 novembre alle 16 a Bellinzona, una collaborazione translinguistica che parla di amicizia, sentimenti e autostima

Per la rassegna ‘Primi applausi’
21 novembre 2023
|

Bruno è in un momento difficile: si è da poco trasferito in città, suo nonno muore, lui non ha nessuno con cui confidarsi e un gruppo di bambini più grandi distrugge la sua capanna nel bosco… Finché una notte, con l’aiuto di un secchio di vernice marrone, Bruno scopre il supereroe che è in lui.

Per la regia di Eric Devanthéry, con Sibylle Mumenthaler e Ute Sengebusch, ‘Super Bruno’ – al Teatro Sociale domenica 26 novembre alle 16, è una storia che parla di amicizia, di come affrontare i sentimenti e di come la fantasia dell’infanzia possa aumentare l’autostima. Lo spettacolo è la prima collaborazione translinguistica tra le due attrici basilesi Sibylle Mumenthaler e Ute Sengebusch (super!), il regista ginevrino Eric Devanthéry (Cie. Utopia) e la dramaturg ticinese Cristina Galbiati. In ‘Super Bruno’, le diverse lingue parlate dal team convivono e si intrecciano, creando un linguaggio ibrido.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna ‘Primi applausi’ (l'età consigliata per assistere allo spettacolo è dai 7 anni) sono ottenibili all'InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e nei relativi punti vendita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE