Spettacoli

Al Sociale ‘Testimone d'accusa’, capolavoro dell'inganno

Vanessa Gravina nella versione teatrale del racconto di Agatha Christie, giovedì 9 e venerdì 10 novembre alle 20.45

Prima della replica del 10 novembre, alle 20, introduzione allo spettacolo
8 novembre 2023
|

Il giovane Leonard Vole viene arrestato per l’omicidio della benestante Emily French. Poco prima di morire l’anziana signora, ignara del fatto che l’uomo fosse sposato, lo aveva nominato suo principale erede: naturale dunque che sia proprio Leonard il maggiore sospettato dell’efferato delitto. A travolgerlo sarà però la testimonianza della moglie Romaine. È la sinossi di ‘Testimone d'accusa’, partitura dell'inganno scaturita dal genio di Agatha Christie, un crescendo che sublima in un doppio colpo di scena, un testo nato come racconto nel 1925 e trasformato in commedia teatrale nel 1953.

È in questa forma che arriva al Teatro Sociale di Bellinzona il 9 e 10 novembre alle 20.45, portatovi da Vanessa Gravina e Giulio Corso, in scena con Paolo Triestino, Yaser Mohamed, Antonio Tallura, Sergio Mancinelli, Bruno Crucitti, Paola Sambo, Michele Demaria, Erika Puddu e Lorenzo Vanità. La regia è di Geppy Gleijeses. All'interno di un meccanismo perfetto, sul quale lo spettacolo si regge più che sulla psicologia dei personaggi, spicca la costruzione ‘giudiziaria’, tanto vera e precisa che pare scritta da un giudice. A questo proposito, sei giurati saranno scelti tra il pubblico ogni sera e chiamati a giurare e a emettere il verdetto.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna ‘Chi è di scena’ sono disponibili all'InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e in tutti i punti vendita Ticketcorner. Prima della replica del 10 novembre, alle 20, l'introduzione allo spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE