Musica

Liam Gallagher in tour per i trent'anni di ‘Definitely Maybe’

I concerti per la celebrazione del primo album della band non attenuano la speranza dei fan di rivedere insieme sul palco i due fratelli

Liam Gallagher
17 ottobre 2023
|

Liam Gallagher ha annunciato un nuovo tour l'anno prossimo, occasione per celebrare il 30esimo anniversario di ‘Definitely Maybe’, il primo album degli Oasis che ha decretato l'enorme successo della band simbolo del britpop. Uscito nel 1994, il disco viene definito dall'ex cantante del gruppo sul suo profilo Instagram come “l'album più importante degli anni 90”.

Sono previste, per ora, date tra il Regno Unito e l'Irlanda, a partire dal primo giugno 2024, a Sheffield, fino al 27 giugno a Manchester, città natale della band, dopo le esibizioni a Londra e Dublino. Oltre ai successi come ‘Rock ‘n’ Roll Star’, ‘Live Forever’, ‘Supersonic’ e ‘Cigarettes & Alcohol’, per la prima volta dagli anni 90 verranno eseguite anche alcuni canzoni meno conosciute.

I tanti fan comunque sperano in una reunion degli Oasis dopo gli anni di dissidi tra Liam e il fratello Noel Gallagher. Quest'ultimo, qualche mese fa in un'intervista alla Bbc, aveva lasciato uno spiraglio aperto con l'espressione “mai dire mai”, sebbene sia piuttosto improbabile il ricongiungimento visti i trascorsi conflittuali con Liam.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE