Spettacoli

Van Morrison, il 3 novembre esce ‘Accentuate The Positive’

Il 45esimo album in studio è un ritorno al rock and roll, ed è anticipato dal singolo ‘Shakin’ All Over’

Van Morrison
(Keystone)
12 settembre 2023
|

Van Morrison annuncia il suo 45esimo album in studio, ‘Accentuate the Positive’, in uscita il 3 novembre e anticipato da ‘Shakin’ All Over’, una nuova interpretazione del classico di Johnny Kidd e primo singolo estratto dal nuovo progetto. Come l'acclamato ‘Moving On Skiffle’, ‘Accentuate The Positive’ vede Van Morrison tornare a una delle sue passioni d'infanzia, il rock'n'roll, che nella Belfast dei suoi younger days arrivò alle sue orecchie da Fats Domino, Chuck Berry e gli Everly Brothers.

Nel nuovo disco, la voce di Van Morrison dà nuova vita a brani come ‘Lonesome Train’ del Johnny Burnette Trio, o al successo pionieristico di Big Joe Turner, ‘Flip, Flop and Fly’. L'album include la chitarra elettrica del compianto Jeff Beck e la voce di Chris Farlowe (in ‘Lonesome Train’), oltre alla chitarra di Taj Mahal in ‘Lucille’ e ‘Shake, Rattle and Roll’.

“Il rock'n'roll è semplicità, sincerità e forza espressiva. Per questo piace ed è durato nel tempo. È musica dello spirito”, dice Van Morrison, attualmente impegnato in un tour nordamericano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE