Musica

Sergey Tanin al pianoforte nel Chiostro dei Serviti

Domenica 3 settembre, a Mendrisio, si svolgerà il quarto appuntamento della rassegna ‘Concerti dei Serviti’

Tanin
28 agosto 2023
|

Il quarto appuntamento della rassegna ‘Concerti dei Serviti’ si svolgerà domenica 3 settembre, dalle 21, nel Chiostro dei Serviti di Mendrisio con protagonista il talentuoso pianista Sergey Tanin.

Vincitore di premi prestigiosi e riconoscimenti internazionali, tra cui il celebre Kissinger Klavierolymp, Tanin è nato nel 1995 in Siberia (Jacuzia), e ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni. A undici anni si è esibito con l’Orchestra Sinfonica di Mosca nella Sala Grande del Conservatorio Tchaikovsky. Diplomatosi al Conservatorio moscovita, ha continuato gli studi alla Musik-Akademie di Basilea, ed è titolare di una borsa di studio di eccellenza del governo svizzero.

Nella cornice del Chiostro dei Serviti, il recital “al chiaro di luna” prevede un programma di grande pregio, con pagine di Ludwig van Beethoven (Fantasia, op. 77), F. Schubert (4 trascrizioni per pianoforte da Liszt; Fantasia in do maggiore Wanderer), F. Liszt (parafrasi dall’Ernani di Giuseppe Verdi).

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nel grande salone del Museo d’arte. I posti a disposizione sono limitati e i biglietti sono acquistabili online (www.museo.mendrisio.ch), telefonicamente (+41 (0)58 688 33 50) o alla cassa del Museo d'arte di Mendrisio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔