Spettacoli

Rolling Stones presto in arrivo con un nuovo album?

Un particolare annuncio pubblicitario è apparso tra le pagine di un giornale locale inglese

(Twitter)
23 agosto 2023
|

Con oltre 60 anni di onorata carriera alle spalle, i Rolling Stones non smettono di stupire e di divertirsi. Per annunciare l'uscita del loro nuovo album hanno scelto un insolito e criptico metodo: a sorpresa, e in completo anonimato, Mick Jagger e compagni sono sospettati di aver pubblicato un annuncio su un giornale locale inglese, l'Hackney Gazette, relativo all'apertura a settembre di Hackney Diamonds (presunto titolo del nuovo disco), negozio specializzato in riparazioni di vetri.

L'annuncio è stato pubblicato dalla Universal Music Group, l'etichetta che gestisce il catalogo della band. Riferimenti ai Rolling Stones sono disseminati in tutto l'annuncio, con titoli di canzoni intrecciate nell'avviso e il nome dell'azienda scritto con lo stesso carattere tipografico del titolo dell'album della band del 1978 Some Girls. Sulla "i" di Diamonds compare anche l'iconico logo della lingua del gruppo.

In fondo all'annuncio, l'attività di riparazione del vetro afferma di essere stata fondata nel 1962, anno in cui è stata costituita la band.

Il testo principale dell'avviso recita: "Our friendly team promises you satisfaction. When you say gimme shelter we'll fix you shattered windows". I fan più attenti potrebbero individuare rapidamente i riferimenti a tre dei successi più noti della band: (I Can't get No) Satisfaction, Gimme Shelter e Shattered.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE