Musica

Nuovo record per Taylor Swift: prima con 4 album nelle top 10

Battuto anche il primato che apparteneva a Barbra Streisand come prima cantante donna con il maggior numero di album ‘number one’ nella storia

Taylor Swift
(Keystone)
18 luglio 2023
|

Nuovi record per Taylor Swift. La star del pop il cui tour incide sull'economia Usa è diventata la prima artista donna ad avere ben quattro album della top ten statunitense allo stesso tempo. Swift ha inoltre battuto Barbra Streisand come prima cantante donna con il maggior numero di album ‘number one’ nella storia.

I quattro album della Swift nella hit parade sono l'ultimo ‘Speak Now (Taylor's Version)’, che ha debuttato al primo posto aggiungendosi nella top 10 a ‘Midnights’ (al quinto posto), ‘Lover’ (settimo) e ‘Folklore’ (decimo), record appartenente al trombettista Herb Albert dal 1966.

Prosegue intanto il tour della cantante che, dovunque vada, genera alberghi e ristoranti al completo e, naturalmente, vendita record di biglietti. Lo scorso fine settimana, il suo Eras Tour ha toccato Denver e, secondo varie stime, il concerto potrebbe generare complessivamente 140 milioni di dollari. Finora, le città che hanno avuto una ricaduta record – al punto che se ne è accorta anche la Federal Reserve – sono state Filadelfia, Pittsburgh, Minneapolis e Kansas City. "L'intero tour statunitense di Taylor Swift potrebbe generare una spesa totale di 4,6 miliardi di dollari, superiore al Pil di 35 Paesi", ha calcolato il Common Sense Institute.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE