Musica

‘Mueve’, Rossana Taddei al Teatro Dimitri

La tournée della cantautrice, iniziata a gennaio 2023 in Uruguay, fa tappa a Verscio il 28 luglio con le nuove canzoni

Rossana Taddei
(Facebook)
18 luglio 2023
|

Le sue qualità sono state apprezzate in prestigiosi festival come l'Estival Jazz Lugano e altri contesti musicali eccellenti fra Europa, America latina (Cile, Ecuador, Colombia, Brasile e Argentina) e America del Nord (Austin-Texas SXSW). È pronta a farci sentire le sue nuove canzoni, partendo da ‘Reparación’, il brano che lancia il suo prossimo album.

La cantautrice nonché artista visuale Rossana Taddei fa tappa al Teatro Dimitri di Verscio il prossimo 28 luglio alle 20.30 con il suo ‘Muevetour2023’, iniziato a gennaio 2023 in Uruguay, terra natìa girata in lungo e in largo con 18 concerti, per poi proseguire in Svizzera. Lo spettacolo ‘Mueve’ raccoglie un repertorio di composizioni della cantante dai dischi già pubblicati, più brani inediti che verranno suonati dal vivo per la prima volta. E ancora, nuove versioni di classici del folclore latino-americano e del Rio de la Plata, ma anche italiano, che verranno incise nel prossimo disco, nonché poesie musicate di autori latini e ticinesi.

Con Taddei, chitarra e voce, sul palco del ‘Dimitri’ ci sarà Gustavo Etchenique, batteria e percussioni (www.teatrodimitri.ch)

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE