Spettacoli

Ai nastri di partenza il Paléo dei record

Tutto pronto a Nyon per la kermesse che sull'arco di sei giorni metterà in scena 250 concerti. I biglietti erano andati ‘sold out’ in 41' di prevendita

Attesi 250’000 spettatori
(Keystone)
17 luglio 2023
|

Domani, martedì 18 luglio, il Paléo Festival di Nyon (Vd) aprirà le sue porte. Per sei giorni, fino al 23 luglio, sono in programma 250 concerti in cui secondo gli organizzatori sono attesi 250'000 visitatori.

La prevendita della 46esima edizione aveva registrato già a marzo un successo senza precedenti: nel giro di appena 41 minuti erano stati venduti tutti i biglietti disponibili.

In occasione della conferenza stampa odierna il direttore e fondatore del festival Daniel Rossellat ha però promesso che nel corso dell'intero evento verranno messi in vendita ogni mattina ulteriori 1'500 biglietti sul sito internet.

Ad aprire la kermesse musicale saranno gli statunitensi Black Eyed Peas. Fra gli artisti principali figurano inoltre la spagnola Rosalia e il gruppo pop-rock britannico Placebo (che faranno tappa sabato 22 luglio a Locarno in occasione del Moon&Stars). Altri artisti di spicco quest'anno sono Indochine, Aya Nakamura, Lomepal, Damso e Shaka Ponk.

Il Paléo è uno tra i più grandi festival della Svizzera, con un budget a disposizione pari a 31 milioni di franchi e circa 10'500 organizzatori e 5'500 volontari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE