Società

Una Madonna più alta di 12 metri del famoso Cristo di Rio

Inauguarata una gigantesca statua ad Aparecida, la città nell'entroterra di San Paolo che ospita il maggiore santuario del Paese sudamericano

Sono più alta io!
8 ottobre 2023
|

Una gigantesca statua di Nostra Signora Aparecida (nel video il rendering), patrona del Brasile, è stata inaugurata ad Aparecida, la città nell'entroterra di San Paolo che ospita il maggiore santuario del Paese dedicato alla Madonna.

Il monumento, che misura 50 metri, è più alto del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, che è alto 38 metri.

La scultura, creata dall'artista Gilmar Pinna, è stata realizzata in acciaio ed è costata circa 10 milioni di reais (poco meno di 1,8 milioni di franchi). Il luogo dove è stata montata si trova a tre chilometri dalla basilica ed è visibile a sei chilometri di distanza.

L'installazione è avvenuta sei anni dopo il previsto, alla vigilia della festa patronale, che sarà celebrata giovedì prossimo. Il progetto era stato annunciato nel 2017, ma ha subito un lungo ritardo in seguito a una causa intentata dall'Associazione brasiliana degli atei e degli agnostici (Atea).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE