Culture

The deep NEsT: c'è Aiden nel nido di Bandecchi e La Rosa

24enne ragazzo transgender che vive nei pressi di Locarno, è il nuovo ospite del ‘posto sicuro’ in cui parlare di diversità

Su YouTube, Spotify e sul sito ufficiale www.thedeepnest.com
8 gennaio 2024
|

“Essere libero di rappresentare me stesso, sentirmi me stesso, significa non aver paura di far vedere la mia persona sia a livello estetico che relazionale. Dal momento in cui esco di casa al mattino, devo sentirmi a mio agio con il mio corpo ma anche a livello mentale, e il livello mentale entra quando entrano in gioco le relazioni con gli altri”. Si chiama Aiden, ha 24 anni, è un ragazzo transgender che vive nei pressi di Locarno. Studia per diventare docente delle scuole elementari, è un appassionato di Lego e del videogioco Super Mario. Vive insieme alla sua ragazza e ai suoi gatti, Queso e Coco.

Per iniziare a sentirsi se stesso gli ci è voluto “un percorso molto lungo, di mesi e anni”, così sintetizzato: “Fino all’età di 15-16 anni non avevo preso coscienza della mia identità, perché da bambini non si può prendere pienamente coscienza di sé. Molto probabilmente, nel momento in cui mi sono interrogato su chi fossi e su cosa volessi fare c’era qualcosa che non sentivo mio. In due anni ho capito chi sono e per fortuna ora sono esattamente chi voglio”.

Aiden è il nuovo ospite di The deep NEsT, il nido di Natascia Bandecchi ed Elizabeth La Rosa, il “posto sicuro” in cui parlare di diversità, su YouTube, Spotify e sul sito ufficiale www.thedeepnest.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔