Culture

All'asta uno sketch originale dimenticato di Winnie the Pooh

Era finito sepolto in un cassetto in una cantina, è stimato fino a circa 40mila dollari

Winnie d’archivio
(Keystone)

Uno sketch originale dimenticato di Winnie the Pooh, personaggio protagonista dell'omonima serie di romanzi per ragazzi ideata da Alan Alexander Milne, andrà all'asta il 27 settembre nel Regno Unito ed è stimato fino a circa 40mila dollari. Lo riferisce la Cnn citando la casa d'aste inglese Dominic Winter Auctioneers. Il documento era finito sepolto in un cassetto in una cantina ed è stato trovato per caso da Catherine Foyle, vedova di Christopher Foyle, presidente delle librerie Foyle.

L'illustrazione che finirà all'incanto è stata disegnata su un cartoncino bianco ed è firmata ‘E.H. Shepard 1958’. Shepard è l'illustratore della serie di romanzi per ragazzi scritta da Milne. Secondo un comunicato stampa della casa d'aste, essendo stata disegnata circa 30 anni dopo, l'illustrazione non è dello stesso livello del disegno originale realizzato per il libro negli anni 20. Tuttavia, ci è molto vicina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE