Culture

Cinque spettacoli da ridere al Sociale con la rassegna Com.x

La sezione dedicata al teatro comico aperta dagli Oblivion; a Bellinzona (tra gli altri) Emilio Solfrizzi, Giovanni Scifoni e Amanda Sandrelli

‘Tuttorial’ è il nuovo spettacolo degli Oblivion
(Laila Pozzo)
12 luglio 2023
|

Il cartellone della rassegna Com.x per la prossima stagione del Teatro Sociale Bellinzona prevede cinque spettacoli in abbonamento che esplorano modalità molto diverse di interpretare il teatro comico.

Si comincia il 29 novembre con ‘Tuttorial’, il nuovo spettacolo comico-musicale dei celeberrimi Oblivion, che tornano a Bellinzona.

Si prosegue il 16 dicembre con due attori popolari, Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, protagonisti di ‘L’anatra all’arancia’, commedia che è un meccanismo comico di rara precisione messa in scena per l’occasione da Claudio Gregori, il Greg di Lillo e Greg.

Il 27 gennaio tocca a un attore poliedrico e fuori schema, Giovanni Scifoni, che torna a Bellinzona per proporre ‘Fra’ – San Francesco, la popstar del medioevo’, il suo nuovo spettacolo nel quale si confronta a modo suo con il poverello di Assisi e con il fascino che la sua figura ancora esercita al giorno d’oggi.

Per la prima volta a Bellinzona è invece l’inimitabile imitatrice Emanuela Aureli, che il 2 marzo con ‘Mamma ho perso... l’Aureli’ srotola la sua esilarante galleria di personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della televisione.

Si chiude il 26 marzo con la commedia ‘Vicini di casa’ di Cesc Gay, che ha come protagonista un’attrice amata dal pubblico di Bellinzona, Amanda Sandrelli, qui al fianco di Gigio Alberti.

Da subito è possibile rinnovare il proprio abbonamento e sottoscrivere abbonamenti nuovi alla rassegna Com.x per la stagione 2023-24, rivolgendosi all’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata 12 (tel. 091 825 21 31). I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita da settembre. Informazioni sugli spettacoli sul sito www.teatrosociale.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔