Culture

La settimana del Foce, dalle residenze musicali a ‘Replika’

Tra gli appuntamenti, la performance della Markus Zohner Arts Company. Ma si comincia giovedì 17 novembre con Adriano Iiriti

Da ‘Replika anno 2052’
13 novembre 2022
|

Si apre una nuova settimana di programmazione al Foce. In ambiti teatrali, per la Rassegna Home, il Teatro Foce ospita lo spettacolo ‘Replika anno 2052’, indagine sulle relazioni interpersonali a cura della Markus Zohner Arts Company. La performance andrà in scena nei giorni di venerdì 18 novembre e sabato 19 novembre alle 20.30, mentre domenica 20 novembre lo spettacolo si terrà alle 18.

In ambiti musicali, il concerto della prima residenza musicale allo Studio Foce è fissato per giovedì 17 novembre alle 21.30. Progetto della Divisione eventi e congressi per sostenere la creazione musicale nella Svizzera italiana, consta di cinque giorni di prove con assistenza tecnica e supporto produttivo e logistico per la preparazione di un tour, oltre che momento di mediazione culturale. Il primo a esibirsi sarà Adriano Iiriti, musicista italo-scozzese che presenterà il suo progetto ‘Under Changeover’. Venerdì 18 novembre alle 21, la serata con EEEE, Edizioni etiche ed estetiche.

Per la rassegna cinematografica Club Cult, selezione di film firmata Agorateca, domenica 20 novembre alle 17.30, il film ‘Lunana: l’école du bout du monde’, diretto da Pawo Choyning Dorji (i biglietti per gli eventi a pagamento sono acquistabili in prevendita online su www.biglietteria.ch o in cassa serale).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔