Musica e letteratura

'Suoni&Voce', Andina con Schneebeli (e in finale al 'Majella')

Sabato 19 settembre al Salone Piazza Grande di Curio, un unico contenitore di musica e parole, mentre 'La pozza del Felice' potrebbe vincere ancora...

Fabio Andina (sx) e Sandro Schneebeli, sabato 19 settembre a Curio
14 settembre 2020
|

Suoni&Voce è un progetto nato quest'estate dall'incontro tra il musicista Sandro Schneebeli e lo scrittore Fabio Andina con l'intento di fondere musica e letteratura in un unico contenitore. In Suoni&Voce – sabato 19 settembre al Salone Piazza Grande di Curio, alle 17 e alle 20.30 (posti in esaurimento, prenotazioni andinafabio@hotmail.com 076 693 79 69) – i suoni non accompagnano la lettura e la voce non accompagna le note. Al contrario, i due protagonisti fanno incontrare due forme d'arte per creare un'unica amalgama espressiva.

Fabio Andina è autore del pluripremiato 'La pozza del Felice' e di 'Sei tu, Ticino?', libro di racconti in uscita giovedì 17 settembre, entrambi per Rubbettino. Laureatosi in cinema a San Francisco, introdotto al mondo della Beat Generation dal poeta Lewrence Ferlinghetti, Andina ha esordito nella narrativa nel 2016 con il romanzo 'Uscirne fuori', un anno dopo la raccolta di poesie 'Ballate dal buio'. Sandro Schneebeli è il chitarrista-compositore-produttore ideatore dei 'Suoni al buio', nominato per lo Swiss Jazz Award 2012, ascoltato sui palchi più prestigiosi come quello di Estival Jazz in molteplici edizioni, e nelle molte produzioni musicali segno di una ricerca musicale 'world'.

Mentre nelle librerie sta per arrivare 'Sei tu, Ticino?', il 'Felice' di Fabio Andina è nella rosa dei finalisti del Premio di Letteratura Naturalistica 'Parco Majella', 13esima edizione, sezione 'Narrativa'. 'La pozza del Felice', già tradotto in lingua germanica e presto anche in francese, potrebbe aggiungere un altro riconoscimento allo ‘Schiller’ e al Gambrinus ‘Giuseppe Mazzotti’ già vinti. L'esito si avrà il prossimo 26 settembre, dopo la cerimonia di premiazione che si terrà ad Abbateggio (Pescara).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE