Locarnese

Ascona, chiuso per via del Coronavirus il Monte Verità

Rinviati a data da stabilire gli appuntamenti al Centro congressuale. Slitta pure l'apertura di albergo e ristorante

Sulla collina del Borgo (Ti-Press)
11 marzo 2020
|

Il calendario culturale e gli eventi congressuali annunciati per i mesi di marzo e aprile al Monte Verità di Ascona vengono annullati o posticipati. Sospesa anche l’apertura dell’hotel e del ristorante. A darne notizia i responsabili del centro congressuale sulla collina di Ascona. Contrariamente a quanto programmato, "il primo aprile non verrà inaugurata l’attività 2020 - si legge in una nota stampa -. La decisione è chiaramente dettata dalla situazione di emergenza Coronavirus, che ha portato alla cancellazione di incontri scientifici internazionali, di festival e iniziative culturali e che, al momento, scoraggia la circolazione delle persone se non per motivi necessari o lavorativi".

Sono annullati, per i mesi di marzo e aprile, gli appuntamenti del calendario culturale della Fondazione Monte Verità e del Congressi Stefano Franscini. L’attività del complesso museale, che dovrebbe aprire il 1° aprile, verrà definita nelle prossime settimane. Sono certamente annullati gli eventi all’interno del Museo fino a data da definirsi. "Siamo certi che non sia utile creare o favorire il panico, ma riteniamo che sia altresì doveroso non sottovalutare il contagio, attenersi al buon senso e rispettare quanto ci viene consigliato dalle autorità mediche e governative - scrivono ancora i vertici della struttura -. Con tutti gli accorgimenti necessari, continuerà il lavoro sui progetti in corso con impegno e determinazione, con l’augurio che le attenzioni e i sacrifici di tutti i cittadini, del personale medico e di chi tiene le fila di questa straordinaria emergenza diano buoni frutti e che si possa tornare al più presto a una normale attività".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE