Ticino

Allo 0,95‰ l’aliquota del Fondo per la formazione professionale

L’ammontare del contributo delle aziende per il 2024 è stato confermato dalla Commissione tripartita del Fondo

(Ti-Press)
9 ottobre 2023
|

La Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale ha confermato allo 0,95 per mille l’aliquota di prelievo alle aziende per il 2024.

“Il Fondo – spiega il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport in una nota – si alimenta con un prelievo, a carico del datore di lavoro, di un contributo variabile da un minimo di 0,9 a un massimo di 2,9 per mille sulle retribuzioni corrisposte ai salariati attivi nel Canton Ticino, presso tutte le aziende, pubbliche e private, tenute, in qualità di datore di lavoro, al pagamento dei contributi in base alla legislazione dell’Avs”.

Il Fondo promuove tramite le risorse finanziarie raccolte la formazione professionale di base, superiore e continua, attraverso il sostegno diretto e indiretto alle aziende, alle organizzazioni del mondo del lavoro e a enti pubblici o privati d’interesse pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE