Ticino

A Berna si punterà con Beppe Savary-Borioli e Pietro Majno

Verdi e ForumAlternativo a braccetto in autunno per l'appuntamento con le elezioni federali. Ratificata pure una sottolista ‘Sanità’ con quattro donne

Savary (a sinistra) e Majno
(Ti-Press)
19 giugno 2023
|

Riunito in assemblea alla Casa del Popolo di Bellinzona, il ForumAlternativo ha confermato la sua volontà di scendere in campo per le elezioni federali di autunno con la lista ‘Verdi e ForumAlternativo’, puntando sui due candidati, già da tempo noti: il dottor Beppe Savary-Borioli e il dottor Pietro Majno.

Parallelamente è stata ratificata pure la sottolista ‘Sanità’, con la candidatura di quattro donne attive nel settore sanitario: due dottoresse e due infermiere.

Durante i lavori ai presenti è pure stato illustrato il programma d'azione del movimento politico, portato avanti in stretta collaborazione con i rappresentanti di Partito socialista e Verdi e pure presente nella commissione Carceri. L'assemblea del ForumAlternativo ha dunque riconfermato il principio fondante del movimento, tendente alla "partecipazione e alla collaborazione proattiva con le forze di sinistra ed ecologiste, al fine di favorire la costruzione in Ticino di un nuovo movimento eco-socialista radicale, unitario ma pluralista, al di là degli steccati partitici attuali".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE