Ticino

Il bullismo non è uno scherzo. Al via la campagna ‘Not a joke’

L'operazione, che sarà condotta nei prossimi mesi sulle reti sociali Instagram e TikTok, intende raggiungere bambini e giovani

Bulli!
(Ti-Press)
9 maggio 2023
|

Il bullismo non è uno scherzo e non è mai divertente. Per far passare questo messaggio, la piattaforma nazionale Giovani e media in collaborazione con Pro Juventute e Prevenzione Svizzera della Criminalità ha lanciato una nuova campagna sotto il motto "Not a joke - Metti fine al bullismo".

L'operazione, che sarà condotta nei prossimi mesi sulle reti sociali Instagram e TikTok, intende raggiungere bambini e giovani "per renderli consapevoli delle conseguenze, spesso gravi, del bullismo e del cyberbullismo", si legge in un comunicato dell'Ufficio federale delle assicurazioni sociali.

La campagna si rivolge anche ai cosiddetti "bystanders", ossia chi assiste a episodi di bullismo e non sa come reagire o a chi rivolgersi per prestare aiuto. La campagna li invita a contattare il Telefono amico (al numero 147, oppure su www.147.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔