Ticino

Covid, in Ticino contagi in calo e sei decessi in una settimana

Sono risultate positive 1’153 persone, la settimana precedente erano 1’862. Ricoverati in isolamento 76 pazienti.

(Ti-Press)
3 agosto 2022
|

Nell’ultima settimana in Ticino è stata registrata una diminuzione dei contagi da Covid-19. In sette giorni sono risultate positive 1’153 persone, la settimana precedente erano 1’862. I decessi registrati legati alla malattia sono sei.

L’Ufficio del medico cantonale comunica inoltre che le persone attualmente ricoverate in isolamento per coronavirus sono 76, "un dato in netta diminuzione (-32%)", si legge. In terapia intensiva si contano attualmente cinque persone.

L’Ufficio raccomanda di continuare ad adottare le misure di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali), l’uso della mascherina negli spazi chiusi e nei luoghi affollati e sottoporsi al test al minimo sintomo. Questo per tutelare principalmente le persone più vulnerabili. "Seppur la situazione sia in chiaro miglioramento, ci sono pur sempre stati più di 1’000 nuovi casi nell’ultima settimana", si legge.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE